Vicenza, 05/10/2017

Assemblea Anci: ci sarà anche SOSE nello spazio dedicato agli enti locali

Bari passa il testimone a Vicenza per la 34° Assemblea dell’Associazione


Dall’11 al 13 ottobre si svolgerà a Vicenza la 34° Assemblea Anci, un appuntamento dedicato agli enti locali che pone al centro delle tre giornate il dialogo tra amministratori locali, mondo delle imprese e Governo. Un reale momento di confronto e dialogo alla presenza delle più importanti personalità politiche del Paese, primo fra tutti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che presiederà la cerimonia di apertura.

SOSE parteciperà all’evento con uno spazio informativo dedicato agli enti locali, nel quale sarà possibile essere aggiornati sullo status del progetto e sui questionari predisposti per la determinazione dei fabbisogni standard che coinvolge i comuni delle regioni a statuto ordinario. L’appuntamento di Vicenza sarà una reale opportunità di confronto tra SOSE e gli Enti Locali. Agli amministratori locali saranno illustrate tutte le novità tecniche e metodologiche del progetto e il nuovo questionario per la raccolta dei dati 2016 che sarà somministrato a breve. Dalla partecipazione all’evento, SOSE auspica un maggiore coinvolgimento dei comuni interessati alla rilevazione e una collaborazione più costante, soprattutto per il rispetto dei termini prestabiliti per la restituzione dei questionari somministrati.

Al centro dei seminari in programma durante le giornate in Fiera tre sessioni dedicate alla Città in tutte le sue declinazioni:

La città e la natura, dedicata ai temi ambientali, al risparmio delle risorse, allo sviluppo sostenibile e alla mobilità dolce; La citta e l’economia dedicata alla sharing economy e all’economia circolare. La città e le persone che si occuperà dei temi legati all’immigrazione, integrazione e innovazione sociale.

Tutti i dettagli  della 34° edizione dell’Assemblea Anci su http://www.xxxivassemblea.anci.it/